Honda svela i dettagli sui tre modelli che si aggiungono alla già lunga lista di novità per il mercato Europeo nel 2014. Le novità sono state presentate in anteprima al Tokyo Motor Show.
Honda Gold Wing F6C
Basata sulla piattaforma della GL1800 Gold Wing, la nuova F6C vanta l’incredibile motore a 6 cilindri contrapposti da 1800 cc, eccezionale per erogazione e generosità della risposta a tutti i regimi. Il look da power-cruiser e le eccezionali finiture rinverdiscono i fasti della fantastica Honda F6C Valkyrie di fine anni Novanta.
Fantastica nel look, eccezionale nelle prestazioni, la nuova Honda Gold Wing F6C è la massima espressione del concetto power-cruiser. Il poderoso motore boxer a 6 cilindri da 1800cc da 116 CV e 167 Nm di coppia è incastonato in un maestoso telaio perimetrale in alluminio che regala un’ineguagliabile dinamica di guida. Bellissimi i nuovi cerchi a 10 razze con pneumatici ribassati. L’impianto luci è full-LED, la strumentazione digitale e l’ABS è di serie.
Honda CB1100 EX e CB1100
Per il 2014, la Honda CB1100, meravigliosa naked a 4 cilindri dallo stile classico, sarà disponibile in due versioni. A fianco della CB1100 standard, aggiornata in numerosi particolari, nasce la nuova CB1100EX.
La Honda CB1100 riceve un cambio a sei rapporti, cruscotto aggiornato e indicatori di direzione più piccoli. Riposizionato il gruppo ottico anteriore, ora più alto di 25mm, mentre la strumentazione offre l’indicatore della marcia inserita e il trip computer. La nuova CB1100 è disponibile in Italia nella sola nuova colorazione Graphite Black. L’ABS è di serie.
In risposta alle numerose richieste dei clienti di questa meravigliosa Honda dal gusto vintage, la Honda CB1100 EX monterà cerchi in alluminio a raggi e doppi terminali di scarico. Ispirata alle Honda dei fantastici anni ’60 e ’70, la CB1100EX propone lo stile classico delle moto con motore 4 cilindri ad aria, ulteriormente impreziosito da dettagli vintage come le ruote a raggi e il doppio terminale di scarico.
Il motore si avvantaggia del nuovo cambio con sesta marcia mentre l’autonomia migliora grazie al nuovo serbatoio più capiente. Tra i dettagli aggiornati, il faro più alto di 25mm, indicatori di direzione ridisegnati, la strumentazione con trip computer, nuovi fianchetti e una sella dalla finitura più sofisticata. L’ABS è di serie.