Prime (e si spera ultime) defezioni da EICMA 2020. Paolo Magri Presidente di Confindustria ANCMA e Consigliere di EICMA S.p.A: decisione prematura!
Forse qualcuno leggerà la decisione di BMW E KTM di astenersi dalla partecipazione a EICMA 2020, come l’ennesimo voltafaccia teutonico nel periodo del coronavirus, ma è una decisione legittima, che avrà sicuramente le sue motivazioni. Da parte di Paolo Magri il commento è stato molto puntuale: “la manifestazione ad oggi è confermata, ci stiamo confrontando con i costruttori per valutare tutte le soluzioni”.
Da parte nostra la speranza è che EICMA 2020 si possa svolgere, ovviamente con tutte le caratteristiche di sicurezza richieste. Sarebbe uno stop dalla ricaduta imprevedibile per il nostro settore e per la nostra passione. Le conseguenze negative sarebbero fortemente economiche perché l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano, muove un indotto notevole, sia per le presenze sul territorio, sia per il volano produttivo e commerciale del settore.
La speranza è che nei prossimi mesi la situazione sanitaria si possa stabilizzare, consentendo la ripresa produttiva, delle esposizioni e dei commerci.
“Questo – ha sottolineato Magri – è sicuramente un momento molto complesso e dinamico che richiede coesione e grande attenzione nei confronti dei desiderata dell’industria delle due ruote e della sua filiera. Per questo ci stiamo già confrontando con tutti i maggiori costruttori nazionali ed internazionali per cercare di valutare tutte soluzioni possibili, anche in considerazione della costante evoluzione della crisi sanitaria, per lo svolgimento della nostra manifestazione”.
A noi non resta che incrociare le dita e sperare che una manifestazione importante come EICMA 2020 si possa svolgere!
per aggiornamenti: www.eicma.it