Il pilota australiano Casey Stoner, uno dei piloti più amati dal popolo ducatista, ha saggiato le doti della nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro.
Quale miglior modo di far conoscere agli appassionati di moto la nuova Ducati Multistrada Enduro, se non farla provare ad uno dei ex-piloti più amati del campionato mondiale della MotoGp? È successo di recente, tornando dalla gara del Mugello, il fuoriclasse ha provato la nuova maxi-enduro Ducati. Lungo le colline che circondano Bologna ha potuto provare vari tipi di percorso, sia su strada che in off-road, rimanendone piacevolmente soddisfatto. Ovviamente la casa bolognese ha divulgato intervista, foto e video dell’evento:
Cosa ne pensa Casey Stoner della Multistrada 1200 Enduro
“Mi piace moltissimo!”, ha detto Casey Stoner appena sceso dalla Multistrada 1200 Enduro. “La posizione di guida offerta da questa moto è quasi migliore di quella delle off-road. Quando guidi la Multistrada 1200 Enduro non ti stanchi; sugli sterrati pieni di buche o anche su vere e proprie pietraie questa moto è incredibilmente stabile. Il peso aiuta a renderla stabile come succede con tutte le moto di questa stazza ma, a differenza delle altre, la Multistrada 1200 Enduro sembra un giocattolo in ogni situazione. Quando vuoi cambiare traiettoria, la moto risponde facilmente e con precisione. Sembra grande quando la guardi, ma poi guidandola la sensazione non è così. È una moto davvero speciale e non ha limiti. Con la Multistrada 1200 Enduro ti puoi divertire sia sulla strada sia sullo sterrato, e puoi trasportare tanti bagagli quando fai i lunghi viaggi. È la migliore soluzione per molte situazioni diverse e puoi anche portare la famiglia con te. Sono rimasto davvero impressionato”.