Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Millepercento Store: a Milano la passione per le moto italiane

Nel cuore del quartiere Isola, a pochi passi dai grattacieli che caratterizzano il capoluogo meneghino è stato aperto lo store Millepercento. Questa zona è ormai da tempo diventata un vero e proprio “moto quartiere” per l’alta concentrazione di motociclisti ed eventi collegati al mondo della moto.

Millepercento dal 2007 crea moto artigianali di qualità e parti speciali ad alte prestazioni. Dal cuore della Brianza, dove continua a svolgere l’attività di rivenditore autorizzato Moto Guzzi, Stefano Perego, infaticabile e vulcanico ideatore del progetto, ha deciso di portare in città la sua factory. Da maggio ha aperto un nuovo Store a nome Millepercento in Piazzale Lagosta 1 (Via Traù) dedicato alle creature da lui firmate, moto special motorizzate Moto Guzzi.

Store Millepercento

In vetrina non ci sono soltanto affascinanti due ruote sportive ma anche un’elegante quanto originale cornice di accessori, capi abbigliamento e nuove proposte dedicate all’uomo e alle sue necessità; consigli di stile e di vita metropolitana.

Le moto di Millepercento

BB1 e Alba sono state le prime proposte motociclistiche firmate Millepercento. L’inaugurazione dello Store milanese s’inserisce, in perfetta simbiosi, con la presentazione di una nuova moto che si aggiunge alla gamma Millepercento. Il nome è Scighera, una nuda sportiva creata dalla più sapiente cura artigianale e spinta da motore Guzzi a due cilindri a V da 1151 cc.

Millepercento BB1
Millepercento Alba
Millepercento Scighera

Scighera (significa “nebbia” in dialetto brianzolo) è tutta italiana: concept, realizzazione e componentistica. Il suo design evoca semplicità delle forme, aerodinamicità, una linea dritta che corre lungo la moto e si lancia nell’asfalto. Morbida e compatta. Il colore nero e l’alluminio sono gli elementi estetici predominanti. Indispensabile per la nascita di Scighera la collaborazione con le Officine Rossopuro, laboratorio di trasformazioni e studio del design con sede a Pescara. Tra le prime creature Millepercento ricordiamo BB1 (anno 2007) ovvero una Griso modificata per ospitare l’incredibile propulsore Big Bore progettato da Giovanni Mariani, completo di innovativo sistema di alimentazione e raffreddamento a liquido. L’anno seguente fu Alba (abbreviazione di Albacete, il circuito tanto amato dall’Ing. Ghezzi), sportiva carenata senza compromessi tutta carbonio, leghe leggere e motore Guzzi 4v.

Lo Store milanese ospita quindi un nuovo punto vendita Millepercento e servizi dedicati alle moto di Mandello. Ma non solo. La vetrina di Stefano Perego offre altre curiosità che nascono dalla stessa passione per gli oggetti unici e rari. Per gli intenditori dei più ricercati e autentici accessori da polso, propone la gamma di orologi rigorosamente in legno WeWood, marchio italiano emblema dell’eco-luxury e del design a misura di pianeta. Per ogni orologio venduto, nasce un albero.

Altra grande passione umana sono le calzature e ancora più interessante se queste sono comode e belle. Si tratta delle Hey Dude, super flessibili, super leggere, super naturali e super cool. Infine una proposta perfetta per la mobilità urbana non motorizzata. Il nome è Wayel, biciclette elettriche dotate di trasmissione a cinghia o cardano e batterie con oltre 100 Km di autonomia. Il tema “naturalistico” ha in generale ispirato il concept dello Store che vanta arredamento in legno e materiali nobili, luci a LED ed impianti a basso consumo; 100 mq di puro “bosco cittadino”.

Millepercento Store è pronto ad accogliere appassionati dal cuore a due cilindri, cultori alla ricerca di oggetti unici, estimatori dell’artigianalità italiana e dell’eccellenza nel design. Millepercento è una filosofia di vita, un brand dedito al 1000% nel “costruire emozioni”. Stefano Perego, titolare di Millepercento, dichiara: “L’Italia ha da oggi una nuova vetrina internazionale e ne siamo orgogliosi. La scelta di aprire lo Store Millepercento nella città meneghina è nata dall’esigenza di avere un palcoscenico aperto al mondo, pronto ad ospitare collezionisti di oggetti unici e appassionati delle leggendarie moto di Mandello.

Non solo moto allo Store Millepercento, ma anche altri prodotti di design italiano

La forza creativa di Millepercento è viva più che mai tanto che abbiamo accolto la sfida e deciso di preparare la terza moto. Dopo BB1 e Alba, è arrivato il momento di Scighera. Una motocicletta diversa quanto accomunata dallo stesso DNA italiano fatto di personalità, piacere di guida, eccellenza nella componentistica e nel design. Abbiamo un tesoro tra le mani, le nostre moto; Millepercento ci crede”.

Millepercento STORE

P.le Lagosta, 1 (via Traù) – 20124, Città Metropolitana di Milano – Italia Tel: +39 0362 805010

Orari del negozio e contatti: www.millepercento.it

Exit mobile version