di Kiddo
Abbiamo volutamente parlato, in merito alle specials proposte del salone veronese, di moto da sogno, come le nuove Vertemati o le Di Ferro il cui prezzo di acquisto, se non quello di gestione, resta assolutamente elitario superando i 20.000 euro. Verrebbe da pensare che la motocicletta sia ormai diventato un mezzo per pochi Paperoni che possono togliersi ogni voglia, ma abbiamo scoperto con piacere che le nuove allettanti proposte possono essere davvero a bassissimo costo e dalla enorme potenzialità di gradimento del pubblico.
A Verona abbiamo preso infatti contatto con una realtà nuova, per il mercato italiano: Mash Motorcycle.
Si tratta di un marchio francese che distribuisce in casa una vasta gamma di moto leggere, principalmente 125 quattro tempi. Moto dall’indubbio fascino evocativo, dai costi di acquisto contenutissimo (si parte dai 1.990 € della base, e non si superano i 2.700 della Scrambler o della Café Racer) e di gestione; si parla infatti di una media di 33 chilometri/ litro.
Moto basse da terra, stilosissime, adatte al pubblico femminile, motociclisti di ritorno, ragazzi alla prima esperienza che non intendono per forza la moto come dimostrazione di virilità o motociclisti maturi desiderosi di continuare la “carriera” per ancora molto tempo. Senza fretta, senza stress, alla guida di un mezzo evocativo e disimpegnato. Una vera novità, se pensiamo al mercato attuale.
Come trovare i modelli Mash Motorcycle
In Italia Mash Motorcycle sarà distribuita nel prossimo futuro dal produttore di Fantic Motor parallelamente alla propria gamma, disponendo di una rete di vendita e assistenza distribuita capillarmente sul territorio nazionale.
Le Mash Motorcycle proposte per il mercato italiano sono in realtà frutto della collaborazione fra i due Marchi, dal momento che buona parte dello stile è ovviamente italiano, la produzione cinese, la motorizzazione 125 quattro tempi Suzuki alla quale si affiancherà presto una più performante 250.
Come dire: non aspettatevi di fare le buche in terra, non soffermatevi a controllare il livello delle verniciature, ma girate la chiave e partite, a cuor leggero, alla guida di una moto che di sicuro sarà un’inarrestabile compagna di vita.