Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

TRIUMPH: TIGER SPORT

Non solo una rivisitazione estetica per la Tiger Sport, motore più potente, forcellone monobraccio ed estetica più aggressiva.
Novità per la casa inglese che aggiorna in maniera incisiva la Tiger, modello destinato a essere utilizzato a 360°, ancora con più gusto grazie all’aumento di prestazioni offerte dal motore 3 cilindri.
Concepita per adattarsi alle diverse tipologie di utilizzo è da sempre apprezzata per essere un modello comodo; la posizione di guida è azzeccata per avere un ottimo controllo del mezzo in totale confort, sia per il pilota sia per il passeggero.
TRIUMPH TIGER SPORT
Cosa cambia:

• Potenza aumentata di 10CV per il tre cilindri 1050cc, ora a 125CV
• Nuovo forcellone monobraccio e sospensioni completamente riviste
• Il nuovo sistema Triumph Dynamic Luggage system opzionale con capacità di carico di 10kg per borsa
• Due nuove colorazioni e grafiche sportive
• Garanzia standard di due anni a chilometraggio illimitato

Il look è rivoluzionato mantenendo però uno stretto contatto con il modello precedente. La carrozzeria è stata rinnovata nella coda, nei pannelli laterali, nel plexiglass e nel puntale; ora la Tiger Sport è più sportiva e aggressiva.
Il motore a tre cilindri è apprezzato per le sue caratteristiche di robustezza e per le ottime performance in termini di prestazioni erogate.
Nella nuova versione il tre cilindri è stato rinnovato sostituendo il sistema di scarico e il sistema di aspirazione, interventi che hanno permesso di guadagnare ben di potenza e 6Nm di coppia e migliorando l’erogazione a tutti i regimi.
La potenza raggiunge i 125CV e la coppia massima raggiunge 104Nm, miglioramenti anche per il cambio a 6 rapporti per innesti più dolci e veloci.
Aumentano le prestazioni e diminuiscono i consumi con un miglioramento che permette al nuovo modello di percorrere 7% in più con un pieno.
TRIUMPH TIGER SPORT
Cambiamenti importanti anche per le sospensioni e ciclistica.
Il forcellone diventa monobraccio, più sportivo e che influenza in maniera positiva sulla capienza delle borse laterali che diventano più grandi.
Cambiano anche i cerchi in lega in alluminio forgiato, più sportive con installati i nuovi pneumatici Pirelli Angel GT.
Cambiano anche alcune quote delle geometrie, interasse leggermente più lungo e sterzo più chiuso di mezzo grado per avere più precisione e stabilità soprattutto nei percorsi autostradali.
Cambiano anche le sospensioni completamente regolabile, con nuove molle e valvola idraulica, tarate in maniera più sportiva e più controllate anche quando si viaggia a pieno carico.
Rinnovato anche il sistema ABS con l’installazione della versione più recente e di un nuovo modulatore di frenata.
Tra gli optional sono proposte nuove borse laterali più spaziose, che raggiungono la capienza di carico di 10kg ciascuna, pari al doppio di quelle precedenti e che possono contenere anche un casco integrale. Le borse sono dotate dell’innovativo sistema Triumph Dynamic Luggage System che permette di isolare, tramite un cavo d’interconnessione, dalle turbolenze con miglioramenti sulla stabilità di guida.
L’ergonomia delle moto cambia, la sella del pilota e più bassa di 5mm (830mm) ed è più stretta, mentre il manubrio è più basso e vicino al pilota; il parabrezza è stato studiato per aumentare la protezione aerodinamica.
Le colorazioni del modello Tiger Sport sono Crystal White e Diablo Red.
I prezzi della Tiger Sport saranno comunicati a febbraio e le prime motociclette saranno disponibili in concessionaria da aprile 2013.
TRIUMPH TIGER SPORT

Exit mobile version