Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Suzuki: Nuovo Burgman 650 e VN1500T

La casa giapponese presenta due interessanti novità, il Burguman 650 maxiscooter comodo e adatto anche ai viaggi e VN1500T Intruder che si rinnova in chiave turistica.
 
Burguman 650
Il primo maxiscooter a offrire la possibilità di guidare utilizzando la trasmissione automatica o semiautomatica (CVT ) si rinnova nell’estetica e la meccanica con migliorie che influenzano positivamente nella riduzione dei consumi.
Burgman 650
La linea è più filante e moderna, con tagli più netti e fari di tipo multireflector integranti nella carenatura, mentre al posteriore la luce di posizione è a LED.
Il propulsore è il conosciuto bicilindrico parallelo da 650 cc che in quest’ultima evoluzione è dotato del sistema PAIR e di catalizzatore a tre vie.
Il lavoro dei tecnici giapponesi si è concentrato in un’ottimizzazione del funzionamento del propulsore, quindi gli attriti sono stati ridotti che come risultato ha portato a un risparmio sui consumi del 15%.
Burgman 650
L’attenzione verso la riduzione dei consumi è visualizzata anche sulla nuova spia installata sul cruscotto “Eco Drive” che si accende quando la guida è attenta ai consumi.
Migliorie sono state apportate anche alla trasmissione elettronica SECVT, che funziona in due modalità differenti Drive e Power, altrimenti si può utilizzare come cambio tradizionale agendo sui tasti posti sul blocchetto sinistro.
[nggallery id=134]
VN1500T Intruder
La Custom Suzuki è stata evoluta con attenzione verso la guida turistica, quindi più comoda è più facile nella guida con particolare attenzione alla protezione aerodinamica.

Il propulsore è il bicilindrico a V da 1462cc, eroga la potenza di 58 kW (79 CV) a 4.800 giri/min e una Coppia massima e regime 131 Nm a 2.600 giri/min; il raffreddamento è a liquido proprio per essere utilizzato senza problemi anche nelle lunghe distanze.

VN1500T Intruder
La distribuzione è a doppio albero in testa e quattro valvole per cilindro, doppia candela di accensione e frizione antisaltellamento.
Novità anche per la ciclistica per permettere alla VN1500T di essere più dinamica nella guida, anche l’installazione di uno pneumatico posteriore da 200 mm di larghezza va in quella direzione.
[nggallery id=135]
GSX1300R Hayabusa
L’aggiornamento verso la super-prestante GSX1300R prevede l’installazione delle pinze monoblocco della Brembo ABS per migliorare la sicurezza dinamica.
GSX1300R Hayabusa
GSX-R1000
Invariata anche la super-sportiva GSX-R1000 proposta in una nuova livrea per festeggiare i venticinque anni di presenza sul mercato e il raggiungimento del milionesimo esemplare venduto.
GSX-R1000

Exit mobile version