Arriva una edizione limitata 2015 del casco dedicato al campione Carl Fogarty, realizzata sul modello Speed-R 2015 Serie 2.
Sono passati già venti anni dal primo titolo vinto Carl Fogarty nel Campione del Mondo Superbike. Per celebrare quest’anniversario arriva un’edizione limitata, replica del casco originale, con cui il funambolo e amato pilota inglese correva sulle piste di tutto il mondo.
Guida spettacolare, grinta, determinazione, uno sguardo che incuteva paura, questo era il “Foggy”, amato dal pubblico, odiato dai suoi avversari. In pista ha dominato, basta dire che ancora oggi il pilota inglese detiene il record del maggior numero di vittorie (59) nelle gare derivate alle derivate di serie. In bacheca, oltre alle numerose coppe, ci sono anche ben quattro titoli vinti nel campionato del mondo negli anni 1994, 1995, 1998 e 1999.
Carl Fogarty Speed-R 2015 Serie 2
In questa versione replica la grafica è applicata al modello Speed-R Serie 2, fedele nella riproduzione, riprende della bandiera inglese, lo squalo con la corona e i colori dominanti rosso e blu. In quest’ultima versione limitata, c’è anche l’autografo di Carl Fogarty, riprodotta sulla parte superiore e i quattro numeri “1”, simbolo dei campionati del mondo vinti.
Dal punto di vista tecnico il nuovo Speed-R 2015 Serie 2, è stato riprogettato, e ora ha un nuovo spoiler, una nuova guarnizione inferiore ispirata agli estrattori delle F1, oltre ad un rivisto meccanismo per la visiera parasole. Cambia anche la presa d’aria superiore e quella della visiera, ora più agevole da aprire. Il nuovo casco sfrutta anche l’ultima generazione di fibre composite sviluppate da SHARK, arrivando a pesare solo 1450 grammi.
Non mancano alcuni accorgimenti che ne migliorano il confort, come il sistema SHARK Easy-Fit, che agevola la calzata per chi indossa occhiali, mentre il cinturino e a doppia D.
Il punteggio ottenuto dallo Speed-R Serie 2 nei test Sharp è di 4 stelle*.
La Replica è disponibile anche nella versione black&white.