Moto splendida splendente con la pellicola protettiva liquida Prodream

Per chi vuole una moto sempre lucida e sfavillante, un innovativo prodotto della linea Prodream per garantire pulizia e protezione su ogni superficie del mezzo.

Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, e una moto appena pulita fa (e fa fare al suo proprietario) una figura decisamente migliore di una moto coperta di polvere, moscerini, e rimasugli di mille viaggi (o di notti all’addiaccio). E insomma, anche senza essere talebani delle pulizie è sempre un piacere occuparsi del proprio mezzo, lavarlo e proteggerlo, e infine rimirarselo in tutto il suo splendore. Se state annuendo, Prodream ha il prodotto che fa per voi. E noi lo abbiamo testato.

 

Si tratta di una pellicola protettiva liquida, adatta per plastica, alluminio, metallo verniciato, vetro,  che in maniera pratica e veloce consente di pulire ravvivare e proteggere tutte le superfici della moto. Nella confezione è presente una pistola a spruzzo da 300 ml e due panni, il cui diverso utilizzo è importante per il corretto uso del prodotto. Oltre naturalmente le istruzioni d’uso.

 

Istruzioni per il corretto utilizzo

A moto asciutta si spruzza il liquido sulle superfici anche sporche (attenzione però a  eventuali tracce di fango, o moscerini incalliti, o cacche di piccione, quelle vanno asportate prima) e dopo averlo lasciato agire per pochi secondi si pulisce il tutto col panno a trama larga. Dopodiché si passa a strofinare col secondo panno in modo da stendere uniformemente la pellicola venutasi a formare. Questo farà sì che si crei uno strato protettivo che impedirà il successivo riaggrapparsi dello sporco, che resisterà ai raggi UV impedendo l’opacizzazione e il decadimento dei colori, e che renderà brillanti le superfici trattate, siano cruscotti, carenature, cupolini,  o anche scarichi (è resistente al calore).

In qualche caso particolarmente difficile abbiamo preventivamente dato una sciacquata alla moto, quindi una volta asciutta abbiamo steso la pellicola protettiva. In ogni caso il risultato è veramente notevole, i colori tornano vivi e luminosi, le parti in fibra di carbonio riacquistano una lucentezza insperata, le superfici risultano belle anche al tatto, anche gli specchietti tornano chiarissimi, e ora oltre a essere lucida e splendente come solo certi pavimenti di certe case di certe zie, la nostra moto ha pure acquisito una fresca profumazione, gradevole, ma non eccessiva da destare sospetti a mogli e fidanzate una volta rientrati dal giro con gli amici.

Il rispetto per l’ambiente

C’è anche un altro aspetto da considerare: la pellicola protettiva liquida Prodream è eco compatibile, la sua formula prevede componenti esclusivamente vegetali, non contiene agenti chimici, la possibilità di  lavare la moto senza utilizzare acqua consente un risparmio sui consumi, ed è biodegradabile al 95%. Così tutte le Greta del mondo saranno più contente.

Fibra di carbonio lucente con la pellicola Prodream

 

Non solo moto

Dulcis in fundo abbiamo provato anche a pulire i caschi, e il risultato è stato stupefacente. Calotta lucidissima e con un sorprendente effetto lente, la visiere trasparenti come non mai (però le istruzioni raccomandano di non usare il prodotto per pulirne il lato interno), e già che c’eravamo abbiamo trattato l’imbottitura con un altro apposito prodotto della Prodream, l’Igienizzante antibatterico alla camomilla. Il casco è tornato come nuovo, dentro e fuori, e mannaggia, ne ho appena venduto uno per taglia errata, avessi scoperto prima Prodream avrei di sicuro spuntato un prezzo migliore.

Pellicola protettiva liquida Prodream: soddisfattissimo del risultato

 

Tutte le informazioni sui prodotti Prodream le trovate qui: https://www.prodream.it

Check Also

Modelli Stylmartin: una calzatura per ogni motociclista

Cinque modelli Stylmartin ognuno rappresentativo di una tipologia di motociclista e di una gamma di calzature. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *