Altra interessante proposta della NOLAN rivolta al mototurismo, al nuovo X-lite X-1003 si affianca anche il NOLAN N104 EVO.
A poche settimane dalla presentazione del nuovo X-lite X-1003 arriva subito un’altra interessante novità di casa Nolan: il nuovo N104 EVO.
E’ evidente che l’attenzione verso il mototurismo è in netta crescita, e il marchio Nolangroup è schierato con due differenti proposte.
Il casco Nolan N104 EVO è l’evoluzione dell’apribile N104, nuova è l’estetica e importanti le novità tecniche. La calotta esterna è in policarbonato LEXAN™ (LEXAN is a trademark of SABIC) ed è disponibile in due differenti misure (XXS-XS-S-M-L / XL-XXL-XXXL).
Il sistema di ventilazione è stato migliorato e, grazie all’AirBooster Technology, oggi raggiunge ottimi livelli anche in termini di aereazione interna.
Il confort è migliorato grazie ai nuovi guanciali interni che, oltretutto, sono completamente amovibili e lavabili.
Il dispositivo DUAL ACTION è presente sul casco NOLAN N104 EVO
Comodo il dispositivo DUAL ACTION che, posto al centro della mentoniera, permette di aprire la sezione anteriore con una sola mano; ma anche massima sicurezza, poiché il meccanismo a doppia azione evita aperture accidentali della mentoniera; il movimento di rotazione di quest’ultima esegue una traiettoria ellittica, contenendo la sezione frontale del casco anche a mentoniera aperta, riducendo il fastidioso effetto “vela”.
La visiera, particolarmente ampia (ultrawide visor), consente al motociclista di fruire di un campo di visione superiore alla media ed è regolabile in 3 differenti posizioni.
A completare il prodotto, c’è la visierina resistente all’appannamento Pinlock®, lo schermo parasole VPS e il sistema di ritenzione Microlock2. Infine il nuovo N104 EVO è predisposto per il sistema di comunicazione N-COM.
Altre info su: www.nolan.it