La proposta legata al Givi X14 Shift casco apribile, bello e tecnologicamente modernissimo, è chiara: viene offerta una dotazione di ottimo livello… a un costo d’attacco assolutamente allettante, chiedendo in cambio di manenerlo chiuso quanto si viaggia in moto o scooter.
In termini più chiari: Givi X14 Shift possiede esclusivamente l’omologazione come integrale.
Del resto l’apribile non è un jet… ma molti amano viaggiare con la mentoniera alzata, soprattutto in città e a bassa velocità. Se questa prerogativa è per voi irrinunciabile, puntate l’attenzione sui modelli GIVI X.09 e X.08 (dotati di doppia omologazione).
Givi X14 Shift si inserisce decisamente tra i prodotti “clever”, quelli che nascono seguendo logiche ben precise, per arrivare ad una soluzione intelligente. Ed in questo caso la soluzione intelligente è il prezzo decisamente allettante, per un prodotto di qualità e di gusto, solo con la condizione di tenerlo chiuso quando si viaggia. In effetti la comodità del modulare sta proprio nella possibilità di aprire la mentoniera nelle soste, magari per fare rifornimento o per scattare una foto quando si è in vacanza.
Azzeccate le colorazioni, con due tinte classiche e un bel giallo acceso, sempre più di moda, tutte impreziosite da leggere decals. Molto grintoso il nero opaco.
Givi X14 Shift offre di serie:
Calotta in tecnopolimero
Interni anallergici, totalmente estraibili e lavabili,
Visiera principale predisposta per lente Pinlock
Visierino parasole fumè, con comando a scomparsa
Sofisticato sistema di aerazione con prese d’aria frontale e sulla mentoniera e due estrattori posteriori.
Chiusura con cinturino a sgancio micrometrico
Paranaso removibile
Omologazione “P” (Integrale)
Taglie: dalla XS alla XL. Peso: 1.690 grammi. Colori: White, Matt Black, Neon Yellow.
Prezzo al pubblico: 149 euro