Due capi di pelle per chi è in cerca di originalità e sicurezza. Lo jacket BLACKHILL costa 379.90 euro, mentre i guanti KV-2 74.90 euro.
I capi di pelle non sono solo necessari per chi ama la guida all’interno dei circuiti, ma ben si adattano alla guida di una naked o a una cruiser.
I modelli jacket BLACKHILL e i guanti KV-2 sono destinati proprio a chi ama la guida in sicurezza, ma che ama anche un pizzico di trasgressione.
BLACKHILLS è un nome ben noto ai bikers. Le “colline nere” si estendono dal Dakota del Sud al Wyoming e comprendono le cime più alte delle Montagne Rocciose. Qui sono stati scolpiti gli enormi volti di quattro presidenti degli USA e anche la figura di Cavallo Pazzo.
Ai motociclisti di tutto il mondo questa parte degli USA è nota per ospitare uno dei raduni più imponenti: lo “Sturgis Motorcycle Rally”. Un vero classico insomma, come del resto lo è la giacca di Clover. Un capo in pelle senza tempo, che farebbe la sua bella figura indossata negli Anni 60 o nella seconda decade del nuovo millennio.
Clover BLACKHILL
Storie a parte, BLACKHILL snocciola un elenco di caratteristiche tecniche da paura.
All’esterno c’è pelle bovina, di spessore di 0,9 mm, trattata idrorepellente.
Aprendo la zip in metallo si incontra la fodera Climacontrol e l’imbottitura termica MicroValthern (staccabile).
E ancora l’imbottitura schiena estraibile per far posto a un protettore omologato e le protezioni CE di serie, previste su spalle e gomiti, estraibili e registrabili.
Per favorire il ricircolo dell’aria Clover ha predisposto un sistema di ventilazione ascellare.
Le tasche esterne sono tre, tutte frontali e fornite di zip + un ulteriore taschino si apre all’interno. Il capo veste bene e possiede le regolazioni che servono (doppio bottone sul collo, fondo giacca, chiusura polsi con zip e velcro).
BLACKHILL viene proposto in colore nero con inserti ghiaccio, nelle taglie da XS a 4XL. Prezzo al pubblico: 379.90 euro
Clover KV-2
Perfetto “compagnio di viaggio” di questo splendido jacket è il Clover KV-2. Parliamo di un guanto corto, ovviamente in pelle, disponibile in ben sette taglie e dotato di una linea, a cavallo tra l’high-tech e un certo sapore rètro, che non lascerà indifferenti i possessore di naked, di moto classiche o di custom/cruiser che riprendono lo stile americano.
Dorso in pelle bovina con soffietto elasticizzato, palmo in pelle ovina e “Clarino” microfibra. Cuciture a vista curatissime, e un buon numero di rinforzi (rigido sulle nocche) e imbottiture su dita, palmo e zone laterali. All’interno c’è una fodera di comfort.
L’anima high-tech la ritroviamo sull’area polpastrelli, compatibile al 100% con ogni tecnologia touch.screen.
La chiusura al polso (realizzato in neoprene) è tramite flap.
L’utilizzo di materiali ad hoc e il tipo di lavorazione, con microfori, permette una buona ventilazione.
Taglie da XS a 3XL. Colore: nero. Prezzo al pubblico: 74.90 euro