Le borse Kry-o sono studiate per aumentare la capacità di carico delle moto destinate ai viaggi. Comode e leggere sono proposte al prezzo di € 129,00 ciascuna.
a cura di Kiddo
Ogni motoviaggiatore, sa per esperienza che la sistemazione del bagaglio, soprattutto in preparazione di un lungo viaggio, è fondamentale. Riuscire a ottimizzare lo spazio, preparare biancheria poco ingombrante, le scarpe ben schiacciate, i ricambi necessari ed eliminare ogni peso superfluo è un’arte che si affina con gli anni.
Spesso però, si deve fare i conti con l’imprevisto: una bottiglia di quell’imperdibile sidro di mele della Normandia (che al vostro arrivo a casa esploderà come un bitter lasciato al sole), la caciotta di pecorino sardo (che profumerà l’interno delle vostre borse per diversi lustri a venire) lo strudel che la simpaticissima fraulen dell’albergo che, sfiga, vi ha preso in simpatia vuole assolutamente che portiate a casa. Per questo, le cronache del nostro mondo motociclistico si sono riempite di aneddoti inimmaginabili sui peggiori accrocchi pensati per riuscire a rientrare a casa col bagaglio che, complice una sistemazione appallottolata degli indumenti sporchi, è aumentato di volume come una camera d’aria al sole d’estate.
Per far fronte a queste esigenze, o semplicemente per aumentare la capacità di carico sopra alle valige in alluminio della serie Bmw Gs, Cristiano Oliva ha pensato le sue Quicksnap, borse morbide con agganci compatibili agli ancoraggi di serie su questi modelli.
Il sistema Quicksnap prevede delle borse realizzate in poliuretano bi-spalmato assolutamente impermeabile e a prova di polvere con la immancabile chiusura “arrotolata”, ovvero la sacca si avvolge su una bacchetta di plastica rigida e viene poi chiusa con gli agganci rapidi. Sistema tradizionalissimo, affidabilissimo, permette di chiudere la borsa anche oltre alla capienza massima, e per questo le borse morbide sono sempre le più versatili e rimangono totalmente impermeabili, come abbiamo potuto verificare alla prova del guado.
La qualità e la cura della realizzazione del prodotto è altissima, e si evince già dalla confezione e dalla modalità di imballo. Sono particolari che regalano immediatamente una grande soddisfazione.
Gli attacchi rapidi per maniglie o borse, robusti e di dimensioni generose
Le borse Kry-o sono dotate anche di una tracolla che si aggancia sempre con attacchi rapidi. Il risultato estetico sulla moto è decisamente apprezzabile, le borse nere molto eleganti hanno una tendenza a sporcarsi, anche in fuoristrada, molto bassa perché protette dalle valige in metallo. Abbiamo provato a fare salti, guadi, alte velocità anche autostradali ma sono risultate assolutamente inamovibili, oltre a rimanere sempre completamente impermeabili, grazie al sistema di chiusura arrotolato, antico quanto il mondo ma sempre efficace.
Il peso grava sulle valige, quindi ai lati, e se sono equilibrate non influiscono quasi per niente sulla guida, al contrario di un pur piccolissimo top case al quale sono assolutamente da preferire, e quindi la sistemazione è ottimale.
Le Borse Kry-o sono proposte al prezzo di € 129,00 ciascuna
Si tratta di un ottimo prodotto sia per aggiungere bagaglio come detto durante il viaggio, dal momento che vuote e ripiegate prendono il posto di una camicia, oppure per partire riponendo nelle borse morbide tutti quegli oggetti che possono servire durante il viaggio senza dover aprire la serratura.