Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Garmin: nuovo Nüvi 2xx7 con Real Directions

Arriva la nuova serie di navigatori satellitari nüvi 2xx7, aggiornamento mappe gratis e 3D Traffic con aggiornamento costante sullo stato della circolazione. 

La nuova serie dei navigatori satellitari di Garmin®, sono stati sviluppati con l’intento di diventare un compagno di viaggio introducendo la nuova funzionalità Real Directions™.

Tale funzione fornisce le indicazioni stradali in base a riferimenti ben visibili, come possono essere grandi edifici, semafori o ad esempio stazioni di servizio, in maniera tale da avere sempre la sicurezza di seguire la giusta direzione.

Garmin® nüvi 2xx7

La scelta dei punti di riferimento per le indicazioni stradali è stata fatta in base alla visibilità degli edifici, utilizzando la qualità delle mappe NAVTEQ.

Facili nell’utilizzo, grazie anche alla funzione di controllo dei comandi vocali, schermo da 4 o 5 pollici e aggiornamento delle mappe nüMaps Lifetime gratuite per sempre, sono un altro valore aggiunto alla proposta di Garmin®.

La funzione vocale avviene grazie al Bluetooth, che permette all’utente anche di utilizzare il navigatore come vivavoce collegandosi al proprio telefono, quindi si ha la possibilità di rispondere sia alle chiamate in entrata o di accedere alla rubrica del telefono senza distrarsi dalla strada.

Non mancano neanche le indicazioni sulle zone traffico limitate presenti in numerosi centri cittadini.

Nuova anche l’estetica, con il sistema di supporto collocato sul dorso del dispositivo in maniera tale da non essere visibile; nuova anche l’intefacia con mostra sempre la mappa e mostrando finestre aggiuntive su punti d’interesse lungo il tragitto.

La navigazione diventa più sicura grazie all’Indicatore di Corsia Dinamico che usa una grafica animata per aiutare l’utente a mantenere la corsia giusta in modo da affrontare al meglio uscite e incroci. Inoltre la nuova interfaccia segnala le strade percorse con colori rispondenti a quelli della reale segnaletica stradale presente sul territorio in modo da facilitare il riconoscimento delle strade percorse. L’indicazione dei limiti di velocità e la segnalazione delle postazioni autovelox permettono agli utenti di seguire il proprio percorso al riparo da spiacevoli inconvenienti.

La nuova serie nüvi offre un’accurata analisi del traffico presente sul proprio percorso in modo da consentire all’utente di poter scegliere un percorso stradale alternativo così da ridurre il tempo passato in coda e la benzina sprecata. I nuovi navigatori Garmin sono dotati della nuova funzione 3D Traffic che combina oltre 80 milioni di fonti per fornire aggiornamenti costanti sullo stato della circolazione. Accanto alla mappa la nuova interfaccia fornisce graficamente le informazioni sulla causa del traffico, la stima del ritardo e la presenza di una strada alternativa da percorre con l’indicazione del tempo guadagnato. Ma non solo: il navigatore fornisce anche tramite indicazioni vocali queste informazioni con la possibilità di scegliere il percorso alternativo.

La nuova serie nüvi 2xx7 offre diversi modelli per venire incontro alle esigenze di tutto il pubblico. Spicca fra tutti il nuovo nüvi 2597LMT, modello full-featured che abbina allo schermo da 5 pollici l’abbonamento a vita alle mappe di 45 paesi ed è disponibile a un prezzo di 219 euro al pubblico.

Per maggiori informazioni su caratteristiche e prezzi dei singoli modelli www.garmin.it

Garmin® nüvi 2xx7

Exit mobile version