Azienda leader nella produzione di strumenti ottici, Swarovski Optik arriva sul mercato rivoluzionando il concetto di binocolo. Propone quindi un prodotto pensato per quei viaggiatori che insieme alla qualità ed alla precisione guardano alla leggerezza.
Con “CL Pocket” nella versione 10×25, la maison austriaca ha concentrato in soli 230 gr. grazie al suo body in lega leggera, tutta la tecnologia di un binocolo compatto ma con il vantaggio che ripiegato misura poco meno di 6 cm. tanto da essere contenuto in una piccola borsa da tenere alla cintura.
L’obiettivo del CL Pocket nella versione da 8 e 10 X restituisce all’osservatore immagini nitide e dettagliate con un elevato contrasto che assicura anche a chi porta gli occhiali un ampio campo visivo.
Per i viaggiatori contemporanei la leggerezza è diventato un imperativo categorico e con le versioni del nuovo CL Pocket sia nella versione 8×25 che 10×25, si comprende come l’uso di questo binocolo non faccia rinunciare assolutamente alle performance richieste da uno strumento di osservazione in qualsiasi condizione di viaggio. Dal safari più impegnativo al trekking, dalle escursioni in alta quota alle crociere coast tocoast, dal concorso ippico alla gara di moto, questo modello di Swarovski Optik si rivela un accessorio di viaggio indispensabile.
“I binocoli CL Pocket sono un completamento eccezionale alla famiglia di binocoli della gamma CL di Swarovski Optik lanciata nel 2011 con il modello Companion – sostiene Franco Cernigliaro, Dg di Swarovski Optik Italia – ma con il Pocket, la nostra azienda è partita da un progetto completamente nuovo per soddisfare le esigenze di un trend di viaggio che negli ultimi anni ha visto un forte incremento dell’utilizzo di materiali ultraleggeri per rendere il bagaglio sempre più light in linea anche con le restrizioni delle compagnie aeree low-cost”.
La leggerezza, insieme alla qualità ottica ed alle prestazioni meccaniche del CL Pocket, sarà apprezzata anche dagli appassionati di escursioni in mountain bike, motociclisti o di sport come il parapendio o il volo in ultraleggeri.