Il modello da turismo TCX EXPLORER EVO GORE-TEX® è uno stivale entry level, ma dispone di protezione e comfort di alto livello. Costa 179,99 Euro.
Viaggiare in moto con i piedi protetti è una delle componenti fondamentali di sicurezza e comfort.
Non di rado capita di vedere motociclisti a bordo di scooter, ma anche moto performanti, con calzature assolutamente inadeguate. Nel caso si faccia turismo in moto è essenziale avere le calzature giuste, capaci di garantire ottimi livelli di sicurezza passiva – in caso di caduta – buon appoggio a terra, sostegno per le caviglie, impermeabilità, ma anche traspirabilità. Questo consente di viaggiare con buoni livelli di comfort, senza preoccuparsi – per altro – di dover cambiare calzature o porre scomode ghette in caso di pioggia.
TCX Explorer Evo Gore-Tex, è lo stivale da moto destinato al Touring Classico, giunto al suo quarto restyling. Pur essendo un prodotto entry level, utilizza la membrana in GORE-TEX®, particolarmente apprezzata in caso di pioggia e umidità, capace di garantire comunque uno scambio d’aria essenziale per lo scambio termico. Tra le altre caratteristiche ci sono la tomaia in microfibra in tessuto traspirante, resistente all’usura, oltre – come già detto – alla fodera interna in GORE-TEX ®, mentre il plantare è anatomico e removibile. Allo stivale TCX Explorer EVO non mancano rinforzi nell’area dei malleoli, paraleva in poliuretano, protezione tibia e contrafforte rinforzato; la suola è specifica touring con specifiche aree di grip adatte ad avere un ottimo appoggio a terra.
Scheda Tecnica TCX Explorer Evo Gore-Tex
TOMAIA: microfibra e tessuto mesh altamente resistente all’usura
FODERA: membrana GORE-TEX® Performance Comfort Footwear
RINFORZI: a malleoli e tibia, para leva in poliuretano e contrafforte rinforzato
PLANTARE: anatomico e removibile
SUOLA: Touring con specifiche aree di grip
COLORE: NERO
GAMMA TAGLIE: EU 36-48 ; US 3,5-13
CERTIFICAZIONE CE