Una ditta di spedizione in grado di garantire la freschezza di un’aragosta, come le verniciature di una MV Agusta, questa è Cargopooling.
Cargopooling è specializzata nelle spedizioni alimentari (food&wine) in tutto il mondo, ma non disdegna spedizioni di altro genere, come le motociclette e le automobili. La pluriennale esperienza nel settore e la vasta rete di trasportatori specializzati di cui si avvale permettono a Cargopooling di garantire che materiali delicati, come gli alimenti freschi, giungano inalterati a destinazione, superando le barriere doganali. Per lo stesso motivo risulta esperta per il trasporto di oggetti delicati come le motociclette
UTILIZZI PRINCIPALI
Regali & consegne
Con Cargopooling è possibile spedire facilmente regali alimentari in tutto il mondo. Familiari e amici possono così soddisfare il palato dei propri cari inviando qualsiasi tipo di vino o alimento in ogni area del mondo. Allo stesso modo, le aziende possono inviare qualsiasi tipo di campione-prodotto con la certezza che arriverà intatto a destinazione.
Turismo & lavoro
Il servizio di spedizione di Cargopooling è utile non solo per gli italiani che desiderano inviare merce oltre confine, ma anche per gli stranieri che si trovano nel nostro Paese (per turismo o per lavoro) e che vogliono spedire le prelibatezze del “made in Italy” all’estero, senza l’incombenza di imbarcare un bagaglio in più al momento di lasciare l’Italia e senza preoccuparsi delle relative pratiche burocratiche e doganali.
Spedizione auto e moto.
Un servizio personalizzato che consente di trasportare la maggior parte dei Paesi del mondo, auto e motociclette di gran valore (anche solo affettivo) dal luogo indicato al luogo di destinazione, garantendo l’integrità dell’oggetto.
Produzione & vendita
Un servizio utile per le aziende che vogliono entrare in nuovi mercati, raggiungere nuovi clienti e aumentare i propri ricavi. Per spedire senza barriere e senza incombenze burocratiche.
AREE SERVITE
Cargopooling permette di raggiungere la maggior parte dei Paesi del mondo, rispettando le normative d’importazione in vigore in Europa, USA (vedi riquadro), Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong, Israele, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.
Le pratiche doganali sono sempre a carico di Cargopooling, che garantisce inoltre un kit di imballaggio certificato HACCP. Ritiro e consegna avvengono sempre a domicilio.
SPECIALE STATI UNITI
Per spedire vino negli Usa bisogna rispettare norme restrittive previste dalla Food and Drug Administration – l’ente governativo statunitense per la regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici – che riguardano le caratteristiche organolettiche dei vini, le quantità, l’etichettatura e altri dettagli. Chi esporta deve effettuare la registrazione FDA 5 giorni prima della spedizione. I generi alimentari giunti in un porto di entrata prima dei canonici 5 giorni stabiliti dall’FDA, provenienti da un’azienda o da un privato non registrati, vengono rifiutati o trattenuti nel porto di entrata a spese e sotto la responsabilità di chi ha inviato la merce. Altrettanto importante è l’imballaggio delle bottiglie: uno step fondamentale che assicura l’integrità del prodotto e che deve essere effettuato secondo regole specifiche relative al marchio e all’etichettatura.
L’intera procedura risulta di difficile attuazione sia per un privato sia per le azienda, a meno che non ci si avvalga di una società specializzata come Cargopooling. Cargopooling imballa in cantinette di polistirolo da 6 bottiglie che permettono di mantenere al meglio la temperatura del vino per parecchi giorni, proteggendolo da ogni tipo di urto.
PERCHÈ SPEDIRE CON CARGOPOOLING
- Nessun pensiero: il cliente non si deve far carico degli adempimenti burocratici relativi alle pratiche doganali e ha la garanzia che i cibi e i vini acquistati arriveranno a destinazione inalterati, grazie a sistemi di refrigerazione e ad imballaggi che permettono di mantenere l’ottimale condizione termica per ogni prodotto.
- Assistenza dedicata. Il cliente viene aggiornato durante tutto il processo di spedizione.
- Prezzo competitivo rispetto a servizi analoghi presenti nelle zone d’importazione.
- Valore aggiunto, perché si possono inviare prodotti esclusivi in aree del mondo nelle quali quei prodotti non sono presenti.
COME FUNZIONA
Entra nel portale www.cargopooling.it
- Inserisci i dati. Compila il modulo inserendo la quantità di alimenti che desideri spedire, il luogo di partenza e quello di destinazione. Riceverai subito il preventivo con il prezzo totale di spedizione e un modulo di assistenza personalizzata.
- Attendi il corriere. Una volta accettato il preventivo, attendi lo speciale kit di imballaggio. Da lì a breve arriverà, al tuo domicilio, il corriere Cargopooling che preleverà direttamente il cibo o il vino che vuoi spedire.
- Rilassati. Attendi l’arrivo a destinazione della merce e monitora il processo di spedizione con lo speciale strumento di tracking che Cargopooling mette a disposizione del cliente.
Chi è Cargopooling
Cargopooling è la prima piattaforma pensata per un servizio a 360° dedicato al mondo dei trasporti e della logistica. L’azienda nasce come punto di riferimento della logistica intelligente e sostenibile, sviluppando diverse soluzioni B2C e B2B in grado di ottimizzare costi, risorse e tempistiche dei trasporti. Tra queste soluzioni si evidenzia il marketplace: luogo d’incontro tra privati e professionisti del trasporto con veicoli parzialmente scarichi in circolazione. Un servizio organizzato grazie ad algoritmi per la programmazione e l’organizzazione dei percorsi di carico e scarico, estremamente utile alla distribuzione di Food&Wine in tutto il mondo, ma anche ottimale per l’ urban delivery di acquisti GDO e Ho.Re.Ca. Gli standard qualitativi e i livelli di sicurezza Cargopooling sono quanto di meglio si possa trovare nel mercato internazionale del delivery.
Per informazioni: www.cargopooling.it