Se avessi tenuto tutto quello che avevo, ora avrei un tesoretto in ricambi moto. Purtroppo non è così!
di Pier Peio
Il mio approccio alla motocicletta è sempre stato sin dalla tenera età, improntato al detto, poca spesa tanta resa, inizialmente dovuto al fatto che tanta passione e pochi soldi, rendevano indispensabile questo modus vivendi. Poi col passare degli anni mi sono reso conto, che io con i miei ferri vecchi andavo ovunque, i miei amici con moto nuove di pacca , facevano la metà della metà della strada che facevo, io la rata del finanziamento da pagare, e altre incombenze, loro avevano moto da 12 milioni, io da un milioneeduecentomilalire ma la differenza, preferivo spenderla in gomme e benzina.
…Addirittura certe officine mi telefonavano a casa per chiedermi se avevo o meno questo o quello fra i miei ricambi moto…
Quando la moto in questione rendeva l’ anima a Dio, mica la buttavo, la smontavo e ne compravo un’altra uguale, la precedente diventava magazzino ricambi moto. Fu così che nel mio box passarono tre Malanca 125, tre Honda four 350 e tre 500, tre Morini 3 1/2, tre Bol d’Or 900 e via di seguito. Ora che ci penso ho quasi sempre avuto 3 modelli delle stesse moto, che si passavano i pezzi come i fratellini maggiori passano i vestitini a quelli minori (almeno così si usava un tempo). Addirittura certe officine mi telefonavano a casa per chiedermi se avevo o meno questo o quello fra i miei ricambi moto. Avevo un’intera soffitta piena di ciarpame, ma venne poi il momento di sposarsi, di cambiar casa, e in quella nuova non c’era posto per tutto così arrivò in cortile un camion che raccolse il ferrorotto e adieu…
Sarebbe stata una miniera d’ oro avere ancora tutta quella roba, visti i prezzi dei ricambi moto ai mercatini. Una delle cose che ho capito nella vita è che non sono destinato a diventare ricco, ma son diventato maestro nell’arte di arrangiarmi con quello che ho, e ad imparare dai miei errori ora ho 2 box in affitto pieni di “rumenta”. Questa volta che non butto via più neanche una rondella, ma vedrete che senza preavviso finirà il petrolio, ci sarà l’ avvento della mobilità a propulsione elettrica (il video sulla Harley elettrica mi spaventa non poco) e i due box li avrò affittati per anni per nulla…
le foto sono tratte dal sito del Parco Esposizioni di Novegro
Sem duvida uma das melhores casa de peças usadas em Portugal. Tem todo o tipo de peças usadas aos melhores preços, e fazem entregas em menos de 24h.
Devo ainda dizer que o atendimento foi excelente.
Obrigado