Torino, 14 marzo 2013 – C’è gran fermento attorno ai programmi 2013 del Campionato Italiano Supermoto. Le categorie che vorrebbero farne parte crescono, si perfezionano, e la volontà della FMI e dell’organizzatore Youthstream Events è quella non solo di inserirle all’interno del programma del weekend ma, con i giusti presupposti, cercare anche di offrire loro un legittimo apprezzamento in un contesto così importante. E’ il caso della categoria S3, all’interno della quale potranno partecipare i piloti “Under 19” con moto da 250 4T (categoria S4), che avranno classifica separata e saranno qualificati d’ufficio, questo per dare non solo una vantaggiosa possibilità di essere presenti al campionato della massima categoria, ma anche la garanzia di poter partecipare ai nostri giovani e trarre esperienza in un percorso formativo professionale.
Ai piloti iscritti al campionato, l’organizzatore Youthstream Events, aprirà anche le porte di uno dei GP di Supermoto in calendario in Italia, correndo gratuitamente in una gara/esibizione appositamente inserita nel programma della manifestazione.
Il campionato, dunque, vuole essere anche una chance per i giovani piloti, e infatti questa iniziativa sarà seguita con curiosità ed interesse dall’organizzazione che confida nei costanti progressi fatti finora, impegnandosi a dare risalto sui media a questo gruppo di giovani.
YOUTHSTREAM EVENTS Press Officer Claudio Orlandani