Non si può davvero mancare alla decima edizione del Motor Bike Expo, un evento dal valore internazionale che offre l’occasione per incontrare personaggi e ammirare moto personalizzate da tutto il mondo.
Saranno presenti al Motor Bike Expo 2018 i più importanti marchi e protagonisti del mondo custom e si potranno ammirare da vicino pezzi unici e di alto valore tecnico e creativo.
Si svolgerà sabato mattina il MBE Award, il premio alla “regina” del salone, vedrà selezionate le dieci moto più preziose e prestigiose. La giuria di questa prima edizione sarà composta da Danny Schneider (Svizzera) di Hardnine Choppers, Go Takamine (Giappone) di Brat Style, dal fotografo Michael Lichter (USA) e da Zach Ness (USA). Quest’ultimo, nipote di Arlen e figlio di Cory Ness, rappresenta la terza generazione della celebre dinastia di customizzatori. Guest star, Rocco Siffredi, intenditore, collezionista e grande appassionato di moto.
Da Abu Dhabi, Custom Show Emirates espone le migliori special del Medio Oriente, mentre bikerlab.com, nuovo marketplace dedicato alla personalizzazione, ospita il taiwanese Winston Yeh di Rough Crafts. Suryanation Motorland porta il meglio della produzione indonesiana in fatto di talento e originalità. Da non perdere “The Art of Kustom”, l’esibizione dal vivo dei migliori artisti della decorazione provenienti da Thailandia, Taiwan e Giappone organizzata in collaborazione con 70’s Helmets.
Giudice d’eccezione sarà Kirk Taylor (USA) di Custom Design Studios. Nel padiglione 4, l’autorevole blog Pipeburn (Australia), presenta una selezione di special approdate da ogni parte del pianeta.
Ci riporta in Europa lo spazio “Spanish Bike Scene” nel padiglione 3, dove Eliot Iron Magazine (Spagna) ha riunito le novità delle officine iberiche come Hell’s Kitchen Garage, Valtoron e Bolt Motor Company. Sempre al pad. 3 è esposta in anteprima la nuova Special di Rocket Bobs Cycle Works (Gran Bretagna). Verona è una seconda casa anche per i maestri del custom tedesco Fred Kodlin e Marcus Walz, che non hanno certo bisogno di presentazioni.