Gilera, oggi come ieri sinonimo di passione, sportività e avventura, combina piacere di guida e prestazioni al top nei tre nuovissimi modelli 50cc: Gilera SMT, Gilera SMT Racing e Gilera RCR rappresentano la massima espressione della categoria sia per il livello di equipaggiamento sia in termini di finiture. Dominatrici nella categoria 50, le nuove Gilera sono la massima espressione del divertimento nella guida off road, interpretando al meglio i valori dello storico brand.
I nuovi modelli Gilera 50cc, SMT, SMT Racing e RCR, si distinguono per dettagli al top sia per tecnica sia per estetica: grafiche accattivanti su snelle carene, gruppo ottico di design e comoda sella; tutti dettagli che fanno delle nuove Gilera veri esempi di stile. Gilera SMT e Gilera RCR, rispettivamente modello supermotard e modello enduro della casa dei due anelli, sfoggiano elementi di altissimo pregio. Così il potente gruppo ottico con tabella portanumero integrata e il fanale posteriore con luci a LED si distinguono per stile e tecnologia da professionista. E ancora, il cruscotto digitale multifunzione: tutte le informazioni che servono sono a portata di mano in uno spazio ridotto con un peso minimo.
Il telaio in acciaio ad alta resistenza è a doppia culla chiusa, una struttura robusta che regala alle due Gilera massima agilità e resistenza.
Anche il nuovo modello Gilera SMT Racing si distingue per dotazioni tecniche di alto livello. Nella nuova Racing, sia la sospensione anteriore sia quella posteriore si affidano a componenti di massima qualità, come abitualmente per i prodotti Gilera. Nella parte anteriore è presente una forcella dritta da 41 mm di diametro e escursione 195 mm. L’ammortizzatore posteriore lavora tramite il poderoso ma leggero forcellone a doppio braccio, leggerissimo perchè in alluminio, che valorizza le doti di agilità di dell’eccellente ciclistica.
Il completo impianto frenante, che equipaggia i nuovissimi modelli Gilera, è addirittura sovradimensionato: freno a disco da 260 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore per viaggiare in massima sicurezza in ogni situazione.
Sono sopratutto le ruote a differenziare le versioni SMT e RCR e il modello SMT Racing. Mentre l’enduro Gilera RCR 50 monta ruote da 21” all’anteriore e 18” sul posteriore con pneumatici off-road, le supermotard Gilera SMT e Gilera SMT Racing sono equipaggiate con cerchi da strada da 17” su entrambe le ruote, con pneumatici da asfalto.
Tutti e tre i modelli Gilera 50cc off road sono equipaggiati da un brillante monocilindrico 50cc 2T raffreddato a liquido che garantisce alle Gilera 50cc, SMT, SMT Racing e RCR, prestazioni al top della categoria, con coppia massima già disponibile ai bassi regimi. Omologato secondo le attuali normative in materia di emissioni (Euro 2), il 50cc 2T garantisce gusto di guida e prestazioni da professionista. Il motore è leggero e affidabile per un mezzo divertente, agile e versatile.
GILERA SMT, SMT RACING, RCR
Scheda Tecnica
RCR | STM RACING | SMT | |
Motore | Monocilindrico 2T | Monocilindrico 2T | Monocilindrico 2T |
Alesaggio x corsa | 39,88×40 mm | 39,88×40 mm | 39,88×40 mm |
Cilindrata | 49,9 cc | 49,9 cc | 49,9 cc |
Raffreddamento | A liquido | A liquido | A liquido |
Avviamento | Avviamento a pedale (Kick Starter) | Avviamento a pedale (Kick Starter) | Avviamento a pedale (Kick Starter) |
Rapporto di compressione | 11,5:1 | 11,5:1 | 11,5:1 |
Carburante | Benzina senza piombo | Benzina senza piombo | Benzina senza piombo |
Lubrificazione | Miscelatore automatico | Miscelatore automatico | Miscelatore automatico |
Frizione | Multidisco in bagni d’olio | Multidisco in bagni d’olio | Multidisco in bagni d’olio |
Cambio | 6 velocità | 6 velocità | 6 velocità |
Telaio | Monotrave in acciaio | Monotrave in acciaio | Monotrave in acciaio |
Sospensione anteriore | Forcella tradizionale Ø37 mm, escursione ruota 180 mm | Forcella tradizionale Ø41 mm, escursione ruota 195 mm | Forcella tradizionale Ø37 mm, escursione ruota 180 mm |
Sospensione posteriore
|
Forcellone in acciaio, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 182 mm | Forcellone in alluminio, monoammortizzatore con regolazione in precarico, escursione ruota 182 mm | Forcellone in acciaio, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 182 mm |
Freno
anteriore |
Disco Ø 260 mm con pinza flottante | Disco Ø 260 mm con pinza a doppio pistoncino flottante | Disco Ø 260 mm con pinza flottante |
Freno posteriore | Disco Ø 220 mm | Disco Ø 220 mm | Disco Ø 220 mm |
Pneumatici | Anteriore: 80/90×21”;
Posteriore: 110/80×18”; |
Anteriore: 100/80X17”;
Posteriore: 130/70X17 |
Anteriore: 100/80X17”
Posteriore: 130/70X17 |
Lunghezza massima | 2.083 mm; | 2.065 mm | 2.030 mm |
Larghezza massima | 817 mm | 817 mm | 817 mm |
Altezza sella | 900 mm | 865 mm | 865 mm |
Interasse | 1374 mm (R) | 1413 mm | 1413mm |
Capacità serbatoio | 7,0 L | 7,0 L | 7,0 L |
Peso a secco | 96 Kg | 96 Kg | 96 Kg |