GSDAYS 2016 è un motoraduno dedicato ai possessori di BMW GS e G/S di qualsiasi anno e cilindrata. Si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 giugno.
Testo Barbara Urbani – Foto Norberto Ronchi e Tiziano Davini
Tiziano di Motorradtoskana, Norberto e Barbara di Nortechfreespirit ed Alessandro Bellucci di MyR100GS sono pronti a proporre, per un bel weekend in moto, l’edizione annuale del loro evento, dedicato al mondo della famosa Gelande Strasse di casa BMWMotorrad.
Questo raduno ufficiale FMI, a numero chiuso e con obbligo di pre-iscrizione, avrà nuovamente come cornice la splendida Garfagnana, con le sue Alpi Apuane ed il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Richiamati all’appello nei giorni 17, 18 e 19 giugno, per il GSDAYS 2016, tutti i possessori di BMW GS e G/S di qualsiasi anno e cilindrata.
Perché la Garfagnana?
Perché in Garfagnana il tempo non corre, i panorami sono mozzafiato, la natura è incontaminata, la gente è vera e ospitale e dove gli itinerari possono spaziare dalla montagna al mare.
GSDAYS 2016, come si svolgerà:
A partire da venerdì pomeriggio la base dell’evento sarà l’Hotel Belvedere*** sul Passo dei Carpinelli, sede del Motorradtoskana, dove tra camere d’albergo, spazio camping, il campo da calcetto ma soprattutto le 2 piscine all’aperto ed una terrazza panoramica, anche le compagne poco propense ai weekend in moto saranno comunque invogliate a partecipare.
Oltre ad essere accompagnati durante il weekend con differenti tour motociclistici su strade asfaltate o su strade bianche, i partecipanti verranno deliziati con colazioni, pranzi e cene che rispecchiano i sapori tipici della zona (lardo di colorata, castagne, farro, formaggi, vini) e con visite ai luoghi più suggestivi del territorio. Avete mai avuto l’occasione di pranzare all’interno di una famosa cava di marmo?? Beh lo farete!
Il nome “Petrognola” vi dice qualcosa? E’ la tipica birra di farro della Garfagnana. Questa birra è nata dall’amore per la Garfagnana, un territorio bellissimo per la sua natura, per i suoi paesaggi e soprattutto per i suoi prodotti. Uno fra i più conosciuti ed apprezzati è il farro, riconosciuto per la sua qualità dall’Unione Europea che lo ha marchiato I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta).
Al GSDAYS 2016 grazie alla disponibilità e presenza del Birrificio La Petrognola questa tipica birra verrà spillata in loco per una degustazione dedicata a ciascun iscritto.
Garantito anche l’intrattenimento serale con ospiti d’onore che incanteranno con i loro racconti di viaggio ed infine una lotteria che farà sperare di essere tra i fortunati estratti grazie al materiale messo a disposizione dai numerosi sponsor: BMWLivingStyle, Frenk Castle, GPR, Motoabbigliamento.it, Motto Jeans, MTech, Premiere, Rukka e Tucano Urbano.
Presenti anche le concessionarie di zona BMW Power Bike da Massa, BMW Motosport Cappellini e BMW Mini entrambe da Lucca.
In poche parole un weekend dove non mancherà proprio nulla per renderlo piacevole….previsioni meteo a parte ovviamente!
Info: info@motorradtoskana.it
www.gsdays.it
www.albergo-belvedere.it
tel. 3488140275