Al ritorno dalla Dakar, dopo aver gareggiato con un quad sulle strade del Sudamerica, Franco Picco sarà alla guida della Tacita T-Race Rally, moto off road 100% elettrica.
Neanche il tempo di disfare la borsa di ritorno dalla “Dakar”, Franco Picco si troverà proiettato fra le colline del Chianti e della Val d’Orcia nel week-end cosiddetto “della Merla”, quello proverbialmente più gelato dell’anno.
Con un impressionante Palmares di vittorie e piazzamenti in tutti i principali rally dal 1985 ad oggi, Franco Picco incarna perfettamente lo spirito “eroico” dell’andare in moto: una passione tanto grande da abbracciare l’intera parabola di questo capitolo della storia motoristica, dagli albori delle mitiche Parigi-Dakar a tutte le sue successive evoluzioni, sapendo cogliere il meglio tecnico e umano di ogni fase, proiettandole nel futuro della disciplina.
E infatti alla “Winter Heroes 2016”, che si svolgerà sul tracciato dell’Eroica il 28-29-30 gennaio 2016, lo si vedrà in sella a una due ruote davvero avveniristica: la Tacita T-Race Rally, moto elettrica, messa a disposizione da Gianni Pogliano di MacVolt, che avrà l’onore e il piacere di affiancare Picco – almeno allo start…- a bordo della versione T-Race Enduro.
Nella serata di sabato 29, Franco Picco racconterà di prima persona ai partecipanti le sue “avventure dakariane”, regalando momenti di autentica passione, aneddoti, storie di uomini e di moto, insomma un momento di emozione pura da vivere a diretto contatto con un mitico campione.
Per ulteriori info sull’evento:
Andrea 393.46.90.651
Claudio 333.17.93.466
Norberto 348.769.07.69