Un tracciato fatto di strade bianche aperte al traffico, le colline più belle del modo, i giorni più freddi dell’anno, questi gli ingredienti di Winter Heroes.
Nel proverbiale fine settimana “della Merla”, dal 29 al 31 gennaio 2016, si terrà la seconda edizione di Winter Heroes, che sul tracciato dell’Eroica porterà quei motociclisti che non si accontentano di stare fermi al freddo, ma vogliono dare sfogo alla passione per la guida anche d’inverno.
La location del ritrovo, delle cene e dei pernottamenti è straordinaria! Un’intero borgo con tutte le caratteristiche della Toscana più bella: case in pietra, vialetti nel verde, pavimentazioni in cotto e tutt’intorno vigneti, ulivi e piante secolari. Il Borgo di Fontebussi è una struttura straordinaria dove avremo modo di ritrovarci, gioire dell’ottima cucina tipica toscana a pochi passi dalle nostre moto, che riposeranno in uno spazio chiuso.
Non molto distante, il tracciato dell’eroica ci aspetterà per farci stancare e gioire della guida su strada bianca, circa 200 chilometri di puro divertimento.
La sera di venerdì un dettagliato briefing metterà al corrente i partecipanti delle condizioni del tracciato, fornendo indicazioni utili e consigli su come meglio affrontare la giornata di guida del sabato. Lungo il percorso diversi momenti per rifocillarsi gustando le prelibatezze toscane e condividendo le sensazioni con i compagni d’avventura. Al rientro una cena a base di prodotti tipici e bagnata dall’eccellente vino di una delle zona più celebrate al mondo. La serata proseguirà con momenti conviviali. La domenica mattina, dopo colazione, prima del rientro verso le proprie destinazioni, ancora un’occasione facoltativa per girare in moto, lasciandosi poi per i saluti alla prossima edizione.
Programma Winter Heroes 2016:
Venerdì 29
dalle ore 15,00: accoglienza partecipanti e sistemazione nelle camere
ore 20,00: cena degustazione cucina tipica
dopo-cena briefing sul percorso
Sabato 30
dalle ore 7,00: colazione
ore 9,00: partenza scaglionata dei partecipanti
fra le 12,00 e le 14,00 circa: tappa a Montalcino per una visita e per rifocillarsi un po’…
dalle 16,00: arrivo con ristoro e premiazione a Gaiole in Chianti
ore 20,00: cena degustazione cucina tipica
dopo-cena: serata a tema
Domenica 31
dalle ore 7,00: colazione
ore 9.00: partenza escursione facoltativa
ore 11.00: ultimo brindisi e arrivederci al 2017!
Per info:
Andrea 393.46.90.651
Claudio 333.17.93.466
Norberto 348.769,07.69, <nortechfreespirit@gmail.com>