Arrivano nuove immagini per il ritorno sul mercato della celebre Honda Africa Twin; non resta che aspettare ancora pochi mesi per vedere finalmente la vera tutto-terreno della casa alata.
Non potrà che essere un successo, il nuovo modello che la casa giapponese sta sviluppando per il ritorno della gloriosa Honda Africa Twin. Presentato il prototipo all’EICMA 2014, ovviamente in una versione non definitiva, ora arrivano nuove foto, che svelano pian piano le line di questo nuovo modello.
L’aspettativa è grande, il pubblico di motociclisti affezionati a un’icona degli anni 80-90 è numeroso, visto anche i grandi successi sportivi nelle competizioni nella Parigi-Dakar. La prima versione XRV650 Africa Twin fu lanciata sul mercato nel 1988, sviluppata sulla base del modello utilizzato nelle competizioni africane, dove raccolse ben 4 vittorie consecutive ma con cilindrata di 750 cc. Nel 1990 fu rinnovato il modello con XRV750, sviluppata proprio sulla base della moto utilizzata in gara. La Honda Africa Twin rimane una delle moto più amate dai viaggiatori, un vero e proprio mito a due ruote. Ancora oggi, sul mercato dell’usato, le “vecchie” Honda Africa Twin sono estremamente ricercate ed apprezzate proprio per le caratteristiche di solidità, tenuta di strada, eclettismo e anche per le linee senza tempo di una motocicletta che è diventata simbolo di un modo di vivere la moto.
Come sarà la nuova Honda Africa Twin
La nuova CRF1000L Africa Twin, dovrebbe raccogliere tutti quelli che erano i punti di forza dei modelli Honda Africa Twin: robustezza meccanica, agilità e facilità di guida, elementi indispensabili per affrontare con sicurezza ogni tipo di terreno.
Ovviamente il nuovo modello sarà riprodotto attingendo alle ultime tecnologie in uso in casa Honda, tra cui la doppia frizione Honda (DCT).