Dal 17 al 19 maggio, a Grosseto ci sarà WineFoodShire, il salotto open air pensato per gli amanti del vino e della buona tavola.
La Maremma, terra segreta e riservata, quest’anno si svela al pubblico dal 17 al 19 maggio per WineFoodShire, il salotto open air che si snoda tra le vie e le piazze del centro storico di Grosseto. Ideato da Giovanni Lamioni, presidente dalla Camera di Commercio di Grosseto, con il supporto di Artex, è stato pensato per gli amanti dei vini, delle eccellenze agroalimentari e della cultura maremmana.
Il racconto di questa terra viene costruito attraverso immagini, storie, sapori, profumi, con prodotti e vini nati da una viticoltura all’avanguardia in un terroir sempre più emergente. Eccellenze tutte da scoprire attraverso wine tasting e classi del gusto coordinate da Paolo Massobrio e Graziana Grassini, colazioni maremmane, merende sul prato, cene del casolare. E ancora, nelle aree suddivise in Wine, Food e Arti, attraverso i produttori, gli artigiani del gusto e delle arti, i pescatori e gli allevatori che racconteranno la qualità e il duro lavoro che sta dietro l’eccellenza.