La seconda edizione del Rally dell’Umbria vi porterà nel cuore di una delle regioni più belle d’Italia.
Dopo il successo riscosso lo scorso anno, è già tutto pronto per il Rally dell’Umbria edizione 2019, che si terrà dal 25 al 28 Aprile 2019.
L’evento, dedicato agli amanti del turismo avventura, è rivolto a quanti vogliono conoscere i paesaggi e luoghi storici meno noti dell’Umbria.
Questa regione, amata per le sue bellezze naturalistiche e storiche, è ancora tutta da scoprire: le sue incredibili strade bianche vi condurranno verso luoghi incantevoli. Noi abbiamo partecipato all’evento 2018, ovviamente saremo presenti anche in questa edizione, perché il percorso sapientemente sviluppato dallo staff del Moto-Club Umbria è quasi completamente inedito.
Percorso quasi totalmente inedito ma formula invariata.
La partenza e il ritorno avranno come location il centro storico di Perugia, e tre saranno i giorni dove i partecipanti percorreranno in ogni giornata più di 300 km, quasi totalmente in fuoristrada, per un totale di 1000 km.
L’evento è adatto a tutte le maxi-enduro, il tracciato è su strade bianche, mai impegnative. A ogni partecipante è consegnato una tabella di marcia da timbrare in tre fasi: alla partenza, al ristoro offerto a metà tappa ed al rientro nel centro storico di Perugia. Due le modalità di navigazione: con traccia GPS o tramite classico e affascinante road-book cartaceo in rotolo.
L’esercito dei partecipanti invaderà nuovamente il centro cittadino di Perugia, con i suoi abitanti per nulla infastiditi dalla manifestazione. La sensazione di attraversare il centro, per iniziare quasi immediatamente i percorsi off, è unica, salutatati e ammirati dai presenti e dalle figure istituzionali, poiché la manifestazione è patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia.
In breve:
- Cos’è:
una manifestazione turistica non competitiva - Svolgimento:
dal 25 al 28 aprile 2019, tre tappe giornaliere da 300 km circa per 1000 km complessivi circa - Dove:
In Umbria – il Rally è strutturato su un percorso “a margherita”, per cui le tre tappe partiranno e si chiuderanno nel centro storico di Perugia - Per chi:
Per motociclisti appassionati di viaggi avventura, che da soli, in coppia con un passeggero o in gruppo, vogliono scoprire l’Umbria - Tipo di moto:
Enduro non specialistiche o pluricilindriche, contemporanee o vintage - Navigazione:
a scelta del partecipante, su traccia GPS (.kmz o .gpx) o Road-Book cartaceo formato A5
Cosa è incluso nell’iscrizione
- un kit di benvenuto contenente anche gli adesivi da apporre sulla moto
- le tracce GPS (formato .gpx o .kmz) delle tre tappe, o in opzione i road book cartacei
- Tessera turistica UISP in omaggio.
Costi:
€ 330,00 per tre tappe (venerdì, sabato e domenica) entro il 20/03/2019
- € 90,00 per il passeggero
- Non è incluso l’alloggio, ma diverse sono le strutture che hanno offerto una convenzione al Rally dell’Umbria.