testo Claudio Falanga
foto Claudia Gonnella
Claudia è una motociclista!
Una tosta, una che usa la moto tutto l’anno e in qualsiasi condizione. La usa per andare a lavoro, per le vacanze, per andare a ballare.
Già questo è un biglietto da visita che la dice lunga sulle doti e la sensibilità che trapela dai suoi scatti. Immagini mai banali, che trasmettono passione e che sono capaci di cogliere attimi che solo chi va in moto può conoscere.
Ci stupiscono queste donne motocicliste e fotografe, come la nostra Nadia Giammarco, spesso inviata come tester della rivista nelle presentazioni stampa. Sono piene di passione e in quanto motocicliste attive, anche nel ruolo di passeggere (raro per altro) non si possono certo definire zavorrine perché saltano su e giù dalla moto pronte con la loro macchina fotografica.
Negli scatti di Claudia Gonnella chi ha partecipato forse si troverà immortalato, o forse no, poco importa. Quello che conta è l’atmosfera che abbiamo vissuto in quelle magiche giornate: le moto scalpitanti di correre sulle colline più straordinarie che un inverno potesse dipingere, con prati verdi e un clima da giovane primavera.